La boutique della cultura

Il Circolo Culturale La Stanza è un'associazione nata nel 2003 dall'idea di un gruppo di persone impegnate nel mondo della cultura e del sociale, che intende svolgere la propria attività - in maniera del tutto originale e innovativa - nell'ambito della promozione culturale e della conoscenza del territorio, con particolare attenzione al turismo culturale.
A tal fine il Circolo Culturale La Stanza organizza eventi, mostre, pubblicazioni, video, rassegne e conferenze che abbiano la finalità di rivolgersi ed interessare un pubblico ampio.
Il Circolo Culturale La Stanza è aperto ad ogni contributo e tipo di collaborazione sinergica con persone e associazioni similari.
Il Circolo Culturale La Stanza non è e non intende essere un'associazione culturale generalista, ma è vuole continuare ad essere una "boutique" della cultura specializzata in un'offerta mirata e di alta qualità.
INNOVAZIONE NELLA CULTURA
Siamo stati i PRIMI
Abbiamo innovato in maniera sostanziale l'offerta cultura in provincia di Bolzano proponendo per primi  - sin dal 2003 - iniziative ed eventi culturali incentrati sullo "svago formativo" per incentivare lo sviluppo della cultura "porta a porta", senza tuttavia venire mai meno alla qualità culturale delle proposte stesse.

Boutique der Kultur

Der Kulturverein La Stanza ist eine Vereinigung, die durch den Einsatz von einer Gruppe von Personen entstanden ist, die sich in der Welt der Kultur und des Sozialem stark machen will und sich zum Ziel gesetzt hat, ihre Tätigkeit auf originelle Art und Weise, der Förderung der Kultur sowie der Kenntnis unseres Gebietes, also Land und Leute, mit besonderem Augenmerk auf den Kulturtourismus, zu widmen.
Zu diesem Zweck nimmt sich der Kulturverein La Stanza vor, Veranstaltungen, Ausstellungen, Publikationen, Videos, Konferenzen u.ä. zu organisieren, um beim breiten Publikum ein diesbezügliches Interesse zu wecken.
Der Kulturverein La Stanza steht für jeglichen Beitrag oder Zusammenarbeit mit gleichgesinnten Personen oder Vereinigungen offen.