I nostri primi highlights

  • LUCI NELLA NOTTE:  l' illuminazione di quattro torri cittadine, i "punti esclamativi della città": la torre campanaria del Duomo, la torre dell'orologio della stazione, la torre civica del Municipio e la torre del Museo civico (21 dicembre 2004). 
  • LA CITTA' DELLA STELLA: Urban marketing con la riproposizione della stella di Bolzano (quella che compare nello stemma civico) quale simbolo di identificazione della città. Performace con la "ridiscesa" della stella sulla città (Municipio) la sera del 21 dicembre 2006. 
  • MARKETING CULTURALE: Una mela dell'Alto Adige ad ogni visitatore. Promozione della cultura in stretta sinergia con i prodotti del territorio. Ad ogni visitatore della mostra Grand Tour (2005) è stata consegnata in omaggio una mela dell'Alto Adige e un'arancia di Sicilia. Ad ogni visitatore della mostra Clary (2009) è stata donata una stella in legno prodotto dell'artigianato artistico gardenese.
  • A CENA CON ....: Le cene storiche. A inziare dalla serata  mozaritiana con menu realizzato sulla base di un ricettario trentino del Settecento e illustrazione dell'opera di Mozart legata alla sua presenza sul territorio (maggio 2004) alla cena con Walther von der Vogelweide a Castel Appiano. Nell'occasione sono state serviti piatti  con ricette del XII secolo alla presenza di gruppo storico con abbigliamento  fedelmente ricavato dalle illustrazioni del Codice di Heidelberg ed esecuzione di Lieder e brani musicali di Walther von der Vogelweide (maggio 2005).
  • CON I ROMANI SULLA "CLAUDIA AUGUSTA":  Biciclettata storico-culturale  lungo la via Claudia Augusta tra Bolzano (Pons Drusi) ed Egna (Mansio Endide) con i figuranti storici della X Legio e distribuzione di maglietta ricordo a tutti i partecipanti (maggio 2006). 
  • MOSTRE ITINERANTI:  Esportazione di tutte le più importanti mostre. Si tratta di un' intensa attività volta alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio. Le nostre mostre sono state "esportate" a Bruxelles (due volte), Budapest, Bratislava, Catania, La Spezia, Recoaro, Fondo, e Padova. 
  • DEMUSEALIZZAZIONE: Esternalizzazione in "non luoghi" delle proposte espositive. Cinquanta riproduzioni delle opere della mostra "Donna in rosso" sulle Biennali di Bolzano esposte (primavera 2008) in altrettanti negozi della città nell'ambito di vetrine allestite ad hoc. Allestimento della mostra "Casa di Clary" presso i Mercati Generali di Bolzano (2009). 
  • RICERCA: Perimetrazione della città di Bolzano all'epoca di Walther von der Vogelweide (inizi 1200) con adesivi pavimentali ad hoc. 
  •  MUSICA AL MUSEO: "Party in red" al Museo Civico di Bolzano con concerto e brani relativi agli anni Trenta in sintonia con la mostra "La donna in rosso e la Biennali di Bolzano". Alla festa tutti i partecipanti indossavano capi d'abbigliamento in rosso (gennaio 2008). 
  • EDUTAINEMENT: Caccia al tesoro artistico-culturale (nel 1999) per bambini e ragazzi nel centro storico della città... "a caccia di animali" in occasione della presentazione del volume "Zoion. animali a Bolzano" (maggio 1999) e laboratorio artistico per scolari e studenti in occasione della mostra Donna in rosso con premiazione delle migliori rielaborazioni (febbraio 2008).