Dal 22.04. al 06.05.2023
L’ESPACE LA STANZA si prepara ad accogliere la seconda edizione della mostra BICINFIORE in concomitanza con la Festa dei Fiori di Bolzano, evento imperdibile per immergersi nella bellezza di Piazza Walther e scoprire le più belle varietà floreali di questa primavera.
La mostra BICINFIORE celebra la bellezza dei fiori, simbolo di natura e di vita, e la bicicletta, uno dei mezzi di trasporto più ecologici e salutari che esistano, ma vuole anche invitare a riflettere sulla necessità di proteggere e preservare il nostro fragile e bellissimo mondo.
Grazie alla partecipazione di numerosi artisti, la mostra presenterà un’ampia gamma di opere d'arte che uniscono creatività e originalità nell'interpretazione dei significati legati al progetto BICINFIORE e promette di essere ancora più grande e coinvolgente della prima.
"La mostra BICINFIORE è un viaggio di arte e natura dove fioriscono idee e ispirazioni. Un’occasione di confronto su come imparare a preservare e proteggere la nostra terra e a consegnarla intatta alle generazioni che verranno dopo di noi", ha dichiarato Laura Piovesan Schütz, curatrice dell'evento.
L'esposizione presso l'Espace La Stanza di via Orazio 34 a Bolzano sarà aperta dal 22 aprile al 6 maggio da lunedì a venerdì ore 17.00-19.00 e sabato ore 10.00-12.00. L'ingresso è gratuito.