Mostre 2011

Doma Irkutska

Espace La Stanza dal 1° al 26 febbraio 2011
Dedicato a Irkutsk, la Parigi della Siberia, e allo sciamanesimo del lago Bajkal il primo appuntamento dell'inedito format culturale "Il mondo in una Stanza".  Le fotografie sono del giornalista e fotografo Pietro Marangoni.
Nel corso dell'evento Gianluca Jacolano, giovane attore del Teatro Stabile di Bolzano, ha letto classici a tema.

Doma Irkutska 
on tour

Dobbiaco, Biblioteca Hans Glauber dal 7 al 26 marzo 2011

Florio Vecellio

Espace La Stanza dal 28 febbraio al 12 marzo 2011

I Savoia a Bolzano

Espace La Stanza dall'11 aprile al 14 maggio 2011
Una carrellata storica sulla presenza dei rappresentanti di casa Savoia in provincia di Bolzano e dei rapporti con gli Asburgo. Un viaggio per immagini da Maria Beatrice, moglie di Enrico del Tirolo a Maria Elisabetta consorte del viceré del Lombardo-veneto Ranieri Giuseppe, ricordando il principe Eugenio, Vittorio Emanuele III, Umberto II, Mafalda di Savoia, il Duca di Pistoia fino a Emanuele Filiberto.
Fotografie di Francesca Witzmann
FINISSAGE della mostra 12 maggio 2011
Conferenza sugli Ordini Dinastici
Relatore avv. Peter Linser

I Faraoni neri

Espace La Stanza dal 17 maggio all'11 giugno 2011
Il secondo appuntamento de "Il mondo in una Stanza" è dedicato all'affascinante mondo dei faraoni neri del Sudan e al mitico regno di Kush. La mostra presenta una trentina di scatti realizzati da Beniamino Vettori e documenta, in un avventuroso viaggio nel tempo e nella storia, le principali testimonianze della civiltà nilotica che si è sviluppata tra Meroe, Napa, Nuri, e il sacro monte del Jebel Barkal fino ad arrivare alle testimonianze copte di Old Dongola.

Omaggio a Raffaello Sernesi
Mostra 

Espace La Stanza dal 5 al 23 settembre 2011

Morocco Colours

Espace La Stanza dal 26 settembre al 22 ottobre 2011

Seduzioni

Espace La Stanza dal 24 ottobre al 10 dicembre 2011
La mostra consente un intrigante viaggio nell'eterno femminino interpretato da dieci autori del XX secolo. Si spazia dalle eleganti e civettuole damine di George Barbier, grande illustratore agli albori del secolo scorso della “Vie Parisienne” , alle raffinate eliogravures erotiche di Franz von Bayros. “Seduzioni” presenta anche opere inedite di Orazio Gaigher e Hans Piffrader, nonché celebri lavori del padovano Antonio Menegazzo, più conosciuto come Amen, di Luigi Veronesi , di Florio Vecellio oltre a chine del berlinese Max von Strauch e la “Ninfa del torrente” del contemporaneo viennese Ernst Fuchs.
La mostra è stata ospitata lo scorso anno a Padova presso KAP Design - azienda leader in componenti di arredo in alluminio e cristallo. 

2011 Verführungen.pdf