© Copyright 2022 Circolo Culturale La Stanza. All rights reserved
Espace La Stanza dal 28 febbraio al 12 marzo 2011
Dedicato a Irkutsk, la Parigi della Siberia, e allo sciamanesimo del lago Bajkal il primo appuntamento dell'inedito format culturale "Il mondo in una Stanza". Le fotografie sono del giornalista e fotografo Pietro Marangoni.
Nel corso dell'evento Gianluca Jacolano, giovane attore del Teatro Stabile di Bolzano, ha letto classici a tema.
Espace La Stanza dal 1° al 26 febbraio 2011
Dobbiaco, Biblioteca Hans Glauber dal 7 al 26 marzo 2011
Una carrellata storica sulla presenza dei rappresentanti di casa Savoia in provincia di Bolzano e dei rapporti con gli Asburgo. Un viaggio per immagini da Maria Beatrice, moglie di Enrico del Tirolo a Maria Elisabetta consorte del viceré del Lombardo-veneto Ranieri Giuseppe, ricordando il principe Eugenio, Vittorio Emanuele III, Umberto II, Mafalda di Savoia, il Duca di Pistoia fino a Emanuele Filiberto.
Fotografie di Francesca Witzmann
FINISSAGE della mostra 12 maggio 2011
Conferenza sugli Ordini Dinastici
Relatore avv. Peter Linser
Il secondo appuntamento de "Il mondo in una Stanza" è dedicato all'affascinante mondo dei faraoni neri del Sudan e al mitico regno di Kush. La mostra presenta una trentina di scatti realizzati da Beniamino Vettori e documenta, in un avventuroso viaggio nel tempo e nella storia, le principali testimonianze della civiltà nilotica che si è sviluppata tra Meroe, Napa, Nuri, e il sacro monte del Jebel Barkal fino ad arrivare alle testimonianze copte di Old Dongola.
Espace La Stanza dal 17 maggio all'11 giugno 2011
Espace La Stanza dal 5 al 23 settembre 2011
La mostra consente un intrigante viaggio nell'eterno femminino interpretato da dieci autori del XX secolo. Si spazia dalle eleganti e civettuole damine di George Barbier, grande illustratore agli albori del secolo scorso della “Vie Parisienne” , alle raffinate eliogravures erotiche di Franz von Bayros. “Seduzioni” presenta anche opere inedite di Orazio Gaigher e Hans Piffrader, nonché celebri lavori del padovano Antonio Menegazzo, più conosciuto come Amen, di Luigi Veronesi , di Florio Vecellio oltre a chine del berlinese Max von Strauch e la “Ninfa del torrente” del contemporaneo viennese Ernst Fuchs.
La mostra è stata ospitata lo scorso anno a Padova presso KAP Design - azienda leader in componenti di arredo in alluminio e cristallo.
Espace La Stanza dal 26 settembre al 22 ottobre 2011
2011 Verführungen.pdf
© Copyright 2022 Circolo Culturale La Stanza. All rights reserved