© Copyright 2022 Circolo Culturale La Stanza. All rights reserved
Un interessante evento espositivo per conoscere da vicino, uno dei periodi artistici più floridi e importanti della nostra città. In mostra le opere a cavallo del 1900 di alcuni tra i più straordinari Maestri che l’arte moderna sudtirolese può vantare: da Leo Putz ai fratelli Ignaz, Rudolf e Albert Stolz, da Carl Moser a Bruno Goldschmitt, da Eduard Thöny a Tony Grubhofer, da Anton a Gottfried Hofer a Albin Egger-Lienz, da Max von Esterle e Heinrich Told fino ad Alois Delug. La mostra, curata dal Carl Kraus e allestita da Fulvio Giorgi, ha dedicato una delle sezioni tematiche alla “Casa di Cläry” con abiti e oggettistica dell'epoca, realizzata da un’idea di Laura Piovesan Schütz in collaborazione con il Museo della Donna “Evelyn Ortner” di Merano. Preview della mostra a Recoaro Terme.
Articolo Cultura Italia
Recoaro Terme dal 12 al 20 settembre 2009
Bruxelles (Belgio), Sede Euregio Trentino-Alto Adige dal 28 ottobre al 14 novembre 2009
2009 Cläry.pdf
In accompagnamento alla mostra "Cläry. Liberty a Bolzano", nel foyer del Comune di Bolzano sono state esposte 12 opere inedite di Albert Stolz dal titolo “Il debutto nella pittura e le sue conseguenze” realizzate nel 1919.
Als Begleitung der Ausstellung „Cläry. Jugendstil in Bozen” wurden im Rathaus von Bozen 12 Werke des jungen Albert Stolz „Die erste selbständige Malerarbeit und ihre Folgen“ von 1919 ausgestellt.
Bolzano, Foyer del Municipio dal 24 novembre al 1° dicembre 2009
Bolzano, Mercati Generali dal 21 dicembre 2009 al 5 gennaio 2010
© Copyright 2022 Circolo Culturale La Stanza. All rights reserved